il modo piu' semplice di fare musica: CANTARE

\\ Pagina Principale : Il Coro
Coro Croz da la Stria
E' difficile con poche parole presentarsi e raccontare le origini, vita e sentimenti che compongono la storia di un gruppo che esiste da tanto tempo.
A noi, comunque, piace farvi sapere, che la spontaneita' e l'entusiasmo che hanno dato ad un gruppo di amici l'idea di formare il coro, sono gli stessi che ci legano ancora oggi.
Noi non siamo dei professionisti, ma ragazzi di tanti paesi della Val Rendena che si ritrovano a Spiazzo per trascorrere le serate insieme a dividere la passione per la musica e le tradizioni popolari.
Non abbiamo, infatti, un repertorio legato ad un singolo autore, alla sola nostra regione o alla cultura trentina di cui facciamo parte. Proponiamo quello che ci piace o che in quel momento vogliamo imparare per ricordare, cantando, gli amici che ce l'hanno insegnato, le giornate passate in montagna o in compagnia.
Tra le nostre canzoni ce ne sono di molto antiche, di piu' recenti, della nostra terra e di altre regioni.
Tutte, comunque, raccontano le storie della gente: l'amore, la guerra, l'allegria, la nostalgia, temi comuni alla nostra tradizione montanara come quella di tutti i paesi.
Storie di gente che, attorno al fuoco o nei campi, inventa melodie e canzoni col modo piu' semplice di fare musica: CANTARE

Cerca per parola chiave

< novembre 2018 >