il modo piu' semplice di fare musica: CANTARE

\\ Pagina Principale : Articolo
Croz da la Stria in Abruzzo
Di oscar (del 30/11/2011 @ 15:18:17, in Trasferte, linkato 1398 volte)
Emozionante trasferta del Coro "Croz da la Stria" in terra d'Abruzzo. Nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre il Coro "Croz da la Stria" è sceso all'Aquila per un incontro con le comunità toccate dal terremoto del 2009. Giunti all'Aquila in mattinata i coristi hanno visitato i luoghi simbolo del cataclisma, Onna, Paganica, Tempera e il centro storico dell'Aquila stesso, rendendosi conto di prima persona dei danni subiti da quelle popolazioni. Nel pomeriggio ospiti della cooperativa "Wuascaranza" è stato realizzato un concerto natalizio nel nuovo asilo nido di Mosciano, costruito con l'aiuto dei fondi raccolti in Trentino da varie organizzazioni e da aziende private che hanno offerto i materiali occorrenti al suo completamento. E' stato un momento molto toccante quando alla presenza dei familiari e dei piccoli ospiti il coro ha cantato sotto l'albero che la comunità di Villa Rendena ha donato per essere vicina a quella popolazione nel momento del Natale. La domenica mattina il coro si è esibito nella chiesa dei "Santi Angeli Custodi" di Paganica, manufatto in legno costruito con il contributo dei comuni della Val Rendena e del comune di Bergamo. Anche in questa occasione il coro è riuscito ad esprimere con il canto tutto l'affetto che la coralità e le comunità trentine sentono per queste persone in difficoltà. Al termine del concerto, molto applaudito, uno scambio di doni e un canto sotto l'albero di natale anche qui donato dalla comunità di Villa Rendena, poi tutti assieme un momento conviviale di augurio ed allegria, quindi rientro in Trentino. Un ringraziamento all'assessore provinciale Lia Beltrami Giovanazzi, che con il suo ufficio ha fatto da tramite e permesso questo gemellaggio, la Federazione dei cori trentini, la Protezione Civile A.N.A. ed in particolare il Nu.Vol.A. Adamello che si è fatto carico del trasporto degli alberi di natale, la ditta Pedretti graniti di Carisolo che ha donato i basamenti di granito per gli stessi ed infine l'A.S.U.C. di Villa Rendena che ha donato gli abeti.
R.C.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
Cerca per parola chiave

< novembre 2018 >